Appuntamento all’Auditorium di Orbetello, il 16 febbraio alle 15.30 per la presentazione del Piano Strategico del Consorzio Maremmare.Il Consorzio riunisce una ottantina di operatori della filiera turistica attivi nel territorio dei Comuni di Orbetello, Capalbio, Monte Argentario e Magliano in Toscana.
Con lo scopo di supportare la realizzazione del Piano Strutturale Comunale avviata dal Comune di Orbetello, il Consorzio ha incaricato lo studio di Ingegneria del Turismo di Roberto Formato di realizzare un Piano Strategico con un duplice obiettivo:
- Riposizionare l’offerta del Consorzio rispetto a segmenti di domanda più ampi rispetto a quelli attuali, sia sul piano della provenienza geografica che delle motivazioni di soggiorno.
- Identificare gli interventi primari, dal punto di vista delle infrastrutture pubbliche, per favorire la realizzazione di tale obiettivo strategico.
La sfida è di grande interesse perché il territorio comprende una pluralità di risorse nautiche, balneari, culturali, naturalistiche, enogastronomiche ed anche termali.