Da tre anni sono docente di Marketing Strategico per le imprese culturali al Master internazionale in Arts Management, organizzato dall’Istituto Europeo per il Design di Milano. Si tratta di un interessante percorso di studi, che prevede un doppio periodo di soggiorno a Firenze e Milano, al termine del quale gli studenti vengono coinvolti in una concreta attività artistico-culturale. che va adeguatamente organizzata e promossa. Quest’anno l’evento è basato sull’arte contemporanea e si svolgerà la sera del 18 febbraio presso le Carrozzerie n.o.t. nell’area tra Trastevere e Testaccio a Roma.
Al Master partecipano annualmente ragazzi laureati in varie discipline, provenienti da varie nazioni anche extraeuropee. In questo momento sono presenti studenti provenienti tra l’altro da USA, Malesia, Cina, Australia, Kazakhstan, Russia, i quali hanno organizzato una interessante campagna di crowdfunding per la raccolta di donazioni a supporto dell’evento. Di seguito il link all’evento Lose Your Labels. Per le donazioni la piattaforma utilizzata è BeCrowdy.
In allegato i materiali delle mie docenze.
3.11.2015 Contemporary Tourism_07 4.11.2015 Tourism Destination Development_06 5.11.2015 Tourism Stakeholder Management_07 17.11.2015 Key issues in tourism management_11 18.11.2015 Strategic Impact Management_05